Casagiove – Tutto come da pronostico tra la Volleytime Casagiove e la Giardini Poseidon. Tra le due formazioni c’è un abisso ed i tre set con cui le arancioblù si aggiudicano la vittoria ne sono la conferma. Agli inizi del primo set la Volleytime prende le misure alle avversarie, e nonostante qualche errore iniziale in battuta, chiude le ostilità con il punteggio di 25-15 .
Novità assoluta, nel ruolo di libero delle arancioblù in questa gara di campionato, c’è l’ottimo esordio di Stefania Polidoro, già protagonista in questo ruolo anche nella passata stagione e riconfermata dalla società per i suo sempre valido e prezioso contributo tecnico. Nel secondo set le ragazze del presidente Di Pippo, prendendo ancora più confidenza delle avversarie e mettono la quinta. Le due palleggiatrici Orgiano e Bizzarro, che si sono alternate nel corso dell’intera gara, distribuiscono palloni precisissimi e mantengono alto il ritmo della gara. Per la qualità di gioco di Federica Trotta e Marina Balsamo, così ben servite, e lo straordinario rendimento delle due centrali Ileana Decato e Simona Bobbio, diventa facile chiudere il set con il punteggio di 25-6, evidenziando tutto il potenziale di cui è capace la compagine casagiovese. Anche il terzo set è un monologo della Volleytime. Sul parziale di 13-11 , le isolane subiscono il break decisivo, e le arancioblù riprendono il largo fino al punteggio di 23-16. Poi, due splendide conclusioni , la prima di Ileana Decato e l’altra di Mimma Cuttaia, chiudono il set a 25-16. “La Volleytime è veramente una signora squadra con buone individualità ed una ottima organizzazione – afferma il Coach delle ischitane Rosario Nicola Maltese a fine gara – . Il lavoro di Luca Bobbio, che è un tecnico puntiglioso e capace , si vede. Noi non potevamo fare di più. Le nostre ragazze hanno ottime potenzialità, sono in crescita, ma dimostriamo tutte le nostre carenze di fronte a dei sestetti come la Volleytime, esperti, concentrati e dai nervi saldi .” Si conclude così la sesta giornata di campionato, e la Volleytime, approfittando del rallentamento della capolista Pomigliano , si porta da sola al secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza dalla capolista.
VOLLEYTIME CASAGIOVE : Simona Bobbioi (1), Martina Balsamo (2), Stefania Polidoro (L/4), Francesca Orgiano (5), Miriam Micillo (7), Domenica Cuttaia (12), Federica Trotta (13), Mariapia Bizzarro (14), Ileana Decato (16), Arianna Sergio (9).
Allenatori : Luca Bobbio, Tommaso Salvatore.
GIARDINI POSEIDON FORIA : Calise Santinamaria (1), Baldino Benedetta (2),De Siano Daniela (3), Saccino Loredana (4) , Ferrandino Flavia (5), Poilito Ramona (6), Mamone Oriana (16), Grande Gabriella (23), Impagliazzo Virginia (25), D’ Ambra Sara (81), Regine Filomena (99), Poilito Valeria (L/8), Di Meglio Rosanna (L/31).
Allenatore : Rosario Nicola Maltese.
Social Profiles