Finisce con lo stesso punteggio di gara 1 il confronto tra la Uisp Pozzuoli e la VolleyTime Casagiove, disputato questa sera (mercoledì 17 maggio) presso la Palestra SMS G.Pascoli di via Trento, Casagiove. La formazione di coach Luca Bobbio ci ha provato a ribaltare l’esito dell’andata in cui aveva ceduto le armi forse troppo facilmente, ma la sfida aveva un coefficiente di difficoltà molto elevato. Ha lottato la VolleyTime ed esce comunque a testa alta, anzi altissima. All’inizio dell’anno si sarebbe messa la firma per arrivare dove è arrivata la squadra del Presidente Raffaele Di Pippo, poi per come è andato il “viaggio sportivo” della stagione era lecito sognare e sperare un epilogo ancora più brillante, ma come dice coach Bobbio “va bene così, le ragazze sono state davvero brave.” “Un campionato giocato sempre in trasferta anche in casa – ironizza patron Di Pippo – segno di una cultura pallavolistica che va rinforzata nella nostra città. Ringrazio tutti gli sponsor che hanno sposato il progetto serie C, con l’augurio che il risultato di questa stagione possa attrarne ancora di nuovi”. Solo applausi quindi. Ci sarà tempo per analizzare la stagione appena conclusa, ottimizzando le cose positive e migliorando gli aspetti negativi, per ripartire di slancio verso un nuovo anno in serie C.
Questa sera, alle ore 20.30, presso la Palestra della SMS G.Pascoli in Via Trento, Casagiove, si disputerà gara 2 dei play off tra le compagini della VolleyTime Casagiove e della Uisp Pozzuoli. Dopo la sconfitta in gara 1, le ragazze allenate dal coach LucaBOBBIO, scenderanno in campo agguerrite e concentrate per rendere la vita difficile alle forti avversarie, cercando di contendersi il passaggio del turno in gara 3 in casa della squadra Puteolana. Una gara 2 tutta da vedere dove certamente non mancheranno le emozioni!
La VolleyTime Casagiove si ferma a 13! Dopo la meravigliosa serie positiva di partite vinte consecutivamente, 13, la squadra del Presidente Di Pippo, impegnata nella partita di andata dei play off, viene battuta dalla fortissima compagine del Volley Pozzuoli, una delle principali pretendenti alla promozione in B2. Una partita che ha visto la VolleyTime esprimersi al meglio nel primo set, perso 25/22, ma che con un pò di fortuna e con qualche “regalino” in meno, avrebbero potuto ribaltare il risultato a proprio favore. Il secondo e terzo set, forse demoralizzate per aver gettato via la possibilità di passare in vantaggio nel primo, hanno visto prevalere abbastanza nettamente le brave atlete del Pozzuoli che, con un punteggio finale di 3 a 0 si aggiudicano gara 1.
Mercoledì 17 p.v., presso la Palestra Pascoli di Via Trento in Casagiove, ore 20.30, si sarà un’altra battaglia dove sicuramente la compagine casagiovese non si arrenderà tanto facilmente alle pur forti rivali! Niente è perduto conoscendo la grinta, la bravura e l’orgoglio delle nostre ragazze! Forza VolleyTime!
La VolleyTime Casagiove non si ferma e fa 13! Sono tante infatti le vittorie consecutive della squadra di DI PIPPO che demolisce letteralmente l’avversario diretto in lotta per i terzo posto, la Phoenix Caivano. Punteggio finale a favore della compagine Casagiove 25/13 – 25/17 e 25/22.
Una straordinaria partita delle ragazze della VolleyTime che non lascia che le briciole alle avversarie nei primi due set, per poi concludere in scioltezza il terzo set con il completo controllo della partita! Concentrazione, voglia di vincere e la giusta cattiveria hanno fatto si che si raggiungesse, con pieno merito, alla fase play off. Si continua in attesa del prossimo avversario ma già da subito non c’è che da fare i complimenti a tecnici e giocatrici per il bellissimo campionato disputato: Luca BOBBIO e Tommaso SALVATORE i tecnici, Arianna SERGIO, Azzurra BONSIGNORE, Federica TROTTA, Francesca ORGIANO, Ileana DECATO, Letizia GUADAGNINO, Mara BIZZARRO, Martina BALSAMO, Rosa RUSSO, Sabina CERULLO, Simona BOBBIO, Stefania POLIDORO. Brave brave brave!
Serie C femminile, ultimo turno tutto da vivere tra scontri diretti, lotta salvezza e sorpassi play off
volleycampania
Ultimo atto della regular season del campionato di serie C femminile e poi via ai play off. Un’ultima giornata però importante e tutta da seguire perché ci sono diversi verdetti ancora in ballo. Nel girone A resta da assegnare il terzo posto; se lo giocano nello scontro diretto il Volleytime Casagiove e la Phoenix Caivano, in ritardo di un punto. Certa del primo posto la Battipagliese Volley che sarà di scena sul campo della Pessy Volley, mentre l’Elisa Volley Pomigliano nell’anticipo ha superato l’Arzano chiudendo al secondo posto a quota 65 punti. Nel girone B più intricata la zona play off. Il Molinari Ponticelli, primo, ospita il Cs Pastena. Turno di riposo per il Vb 70 che potrebbe essere scavalcato in classifica dall’Uisp Pozzuoli, di scena in casa del Volare Benevento. Rinviata al dieci maggio la sfida tra Cus Napoli e Volalto, resta da assegnare l’ultimo posto che vale la retrocessione in serie D. Alla vigilia di quest’ultimo turno il Cs Pastena ha due punti in più sulla MpAuto Cava impegnata in casa contro l’Oplonti, quinto in classifica.
Arriva in trasferta la dodicesima vittoria consecutiva della compagine Casagiove, che dopo una combattutissima partita contro la capolista Allianceinsay Battipaglia, porta a casa il successo al quinto set. Ecco i parziali nel dettaglio: 24/26 – 25/16 – 25/16 – 22/25 – 17/19. Grazie a questo risultato, la VolleyTime mantiene la terza posizione in classifica con un punto di vantaggio sulla Phoenix Caivano, vittoriosa anch’essa sulla compagine dell’Elisa Volley Pomigliano col punteggio di 3 set a 1! Continua così la lotta per il terzo posto del girone, che vale l’accesso ai play off e che proprio all’ultimo incontro in programma, vedrà lo scontro diretto tra la VolleyTime e la Phoenix Caivano. Una settimana dove ricaricare le batterie per la squadra Casagiovese che, dopo l’ennesima entusiasmante partita disputata con orgoglio, caparbietà e sacrificio, dovrà fare 13 per coronare, meritatamente, il sogno play off!
Continua la serie positiva delle ragazze della VolleyTime Casagiove che inanellano l’undicesima vittoria consecutiva, battendo, a conclusione di una gara avvincente ed emozionante, la compagine della Olimpia Volley San Salvatore Telesino, col punteggio di 25/20-25/13-22/25-25/15. Viene pertanto confermata la terza posizione in classifica, che, a prescindere dai risultati delle altre compagini, non subirà variazioni! A due giornate dal termine della regular season, continua così la lotta per i play off che vede le ragazze del Presidente Di Pippo, non cedere un passo alle avversarie , mostrando un carattere sempre più forte con il quale hann saputo superare anche i momenti di difficoltà. In attesa del super impegno esterno della prossima settimana (30 Aprile) contro la fortissima Allianceinsay Battipaglia, capolista, non resta che risolvere qualche normale problema fisico, per giungere nelle migliori condizioni possibili al delicato appuntamento.
Decima vittoria consecutiva della VolleyTime Casagiove che espugna il campo della Luvo Barattoli di Arzano, col secco punteggio di 0 a 3 (15-25, 21-25, 19-25). Le ragazze del presidente Di Pippo, allenate dal sempre più vincente e bravo Luca Bobbio, continuano così, a suon di vittorie, la rincorsa verso i play off, un traguardo ampiamente meritato fino a questo momento, per l’impegno, i sacrifici e la voglia di lottare, punto dopo punto, da parte di tutte le atlete. Ecco nel dettaglio le ultime 9 vittorie della compagine Casagiove:
Ribellina Volley S.Maria a Vico – VolleyTime Casagiove 1 – 3
VolleyTime Casagiove – Punto Freddo Xenia Scafati 3 – 0;
GIMEL S.Agata – VolleyTime Casagiove 1 – 3;
VolleyTime Casagiove – Elisa Volley Pomigliano 3 – 2;
S.Maria di Costantinopoli Benevento – VolleyTime Casagiove 0 – 3;
Gioardini Poseidon Forio d’Ischia – VolleyTime Casagiove 0 -3;
VolleyTime Casagiove – Pessy Volley Pontecagnano Faiano 3 – 1;
Indomita Salerno – VolleyTime Casagiove 1 – 3;
VolleyTime Casagiove – Nola 3 – 1;
Luvo Barattoli Arzano – VolleyTime Casagiove 0 – 3
Fermo restando la particolare attenzione al settore giovanile che già dall’inizio della propria attività ha sempre contraddistinto la Volleytime, con la partecipazione ai vari campionati federali, con la stagione sportiva 2016-2017, si apre questa nuova grande avventura del CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE C FEMMINILE.
Con la stagione 2014-2015 , il presidente Di Pippo chiama alla guida della squadra il Coach Luca Bobbio e si allestisce un roster di tutto rispetto. A fine campionato , il terzo posto è il preludio alla stagione 2015-2016 dove si punta chiaramente alla vittoria del campionato. Qualche nuovo arrivo, e si realizza una stagione da record. 22 gare disputate ed altrettante vittorie, con un solo set concesso alle avversarie durante tutto il campionato. 66 punti realizzati. Con gran merito, arriva la promozione in SERIE C . Guidata dalla Capitana Francesca Orgiano (5), riportiamo tutte le altre atlete artefici del grande successo : Marina Antonelli (9), Angela Biondillo (8), Simona Bobbio (1), Sara Cecere (7), Federica Di Rauso (24), Valentina Mazzitelli (19), Adele Monaco (15), Stefania Polidoro (4), Marzia Rossetti (3), Rosa Russo (10), Arianna Sergio (29) e Federica Trotta (13).
Social Profiles